Sommario

  • Lettera tipo per reclami/proposte
home

 

 

 

Spett.le Dipartimento XII-Manutenzione urbana

roma6tu è uno spazio web a disposizione dei Cittadini e degli Enti competenti per illustrare i provvedimenti in atto o in programma per la risoluzione dei problemi sollevati dai Cittadini. roma6tu pubblica sul proprio sito http//www.roma6tu.it sia le segnalazioni pervenute dai Cittadini, sia le proposte inviate da roma6tu agli Enti competenti, sia infine le risposte da questi inviate.
roma6tu invia la seguente segnalazione/proposta e rimane in attesa della V/s cortese risposta, individuata con il n. 9 dell'Archivio di roma6tu "Le Proposte". In caso di assenza di risposta la comunicazione verrà reiterata e lo stato della risposta continuerà ad essere monitorizzato sul sito nell'interesse della città.
Cordialmente
roma6tu
info@roma6tu.it

Oggetto Proposta: La manutenzione del mercato di P.zza Vittorio

Il mercato storico di P.zza Vittorio, dopo l'avvenuto trasferimento dalla vecchia sede, ha già bisogno di interventi urgenti. Presenta, infatti, aspetti di degrado non tollerabili. I Cittadini segnalano, anche con foto, lo stato incredibile della pavimentazione, malgrado la realizzazione dell'opera risalga a poco più di un anno fa. E' evidente che i lavori sono stati eseguiti malamente e ciò richiederebbe l'accertamento delle responsabilità. Attualmente il mercato è in autogestione, tuttavia è responsabilità delle istituzioni verificare che la gestione sia adeguata a standard di qualità ambientale prefissati. I Cittadini chiedono di conoscere i motivi del degrado e gli interventi che si intende adottare.

Segnalazione inviata dai Cittadini

Manca la manutenzione al mercato di P.zza Vittorio

Tutte le iniziative per migliorare la zona di P.zza Vittorio sono apprezzabili e vanno nella giusta direzione. Peccato però che la gestione quotidiana non sempre valorizzi gli sforzi che si fanno per rendere più accogliente la città. La piastrellatura del pavimento del nuovo mercato è saltata per vari motivi in moltissimi punti, ma nessuno si attiva per ripristinare la situazione qual'era all'epoca dell'inaugurazione. Il fatto che sia durata così poco e sia in condizioni così disastrose fa ritenere giustamente che i precedenti lavori non siano stati eseguiti a regola d'arte. Di chi sono le responsabilità ? Il degrado di immagine che deriva dalla vista dei molti rattoppamenti rattrista non poco e parla di disfunzioni della gestione passata o presente. Non si può fare qualcosa ?

Le foto inviate dai Cittadini sono visibili nell'archivio "E-mail con foto" del sito http//www.roma6tu.it

 

 

Torna all'inizio