Sommario

  • Lettera tipo per reclami/proposte
home

 

 

 

Spett.le Dipartimento VII-Mobilità

roma6tu è uno spazio web a disposizione dei Cittadini e degli Enti competenti per illustrare i provvedimenti in atto o in programma per la risoluzione dei problemi sollevati dai Cittadini. roma6tu pubblica sul proprio sito http//www.roma6tu.it sia le segnalazioni pervenute dai Cittadini, sia le proposte inviate da roma6tu agli Enti competenti, sia infine le risposte da questi inviate.
roma6tu invia la seguente segnalazione/proposta e rimane in attesa della V/s cortese risposta, individuata con il n.8 dell'Archivio di roma6tu "Le Proposte". In caso di assenza di risposta la comunicazione verrà reiterata e lo stato della risposta continuerà ad essere monitorizzato sul sito nell'interesse della città.
Cordialmente
roma6tu
info@roma6tu.it

Oggetto della Proposta: Giornate per la rimozione di auto e motocicli da rottamare

Molti spazi urbani sono utilizzati come cimiteri di auto e motocicli. Spesso bici e motorette semidistrutte fanno bella mostra di se incatenate ai pali della segnaletica o alle cancellate di giardini od edifici, come documentato dalle foto delle segnalazioni dei cittadini. Le auto non sono da meno; abbandonate qua e là nella città, ivi rimangono per anni senza che nessuno intervenga. Di chi è la competenza ? Perchè non fare almeno delle domeniche ecologiche per la rottamazione, come si fa per altri materiali voluminosi da eliminare ? Si recupererebbe spazio e credibilità delle strutture operative dedicate al monitoraggio e alla cura della città.

Segnalazioni inviate dai Cittadini

Le cancellate di P.zza Dante

I pali dei cartelli stradali e ancor più le solide cancellate degli edifici diventano spesso un economico attracco per proteggere motocicli e biciclette dai ladri. Basta una catena, e il gioco è fatto ! Un bell'esempio è il Palazzo delle Poste di P.zza Dante, che con la sua pregevole e robusta cancellata lunga oltre cento metri, offre abitualmente protezione a un gran numero di 2 ruote. Alcuni cicli e motocicli hanno qui trovato un luogo ove riposare in pace: lasciati appesi e incatenati in completo abbandono, sono ormai un pezzo di storia, non privo di fascino.

Motorini da rottamare abbandonati ovunque

Sono numerosi i reperti a due e quattro ruote nelle strade e sui marciappiedi della città! Ogni sostegno, paletto di cartelli stradali, cancellata grata o altro è buono per legarvi biciclette e motocicli. Non sarebbe il caso di organiozzare delle giornate della rimozione ? A chi compete ? Nel mio piccolo vi invio una foto, per segnalare un motorino da rottamare che staziona da sempre a v. Tasso, a poca distanza dal museo della resiste

Le foto inviate dai Cittadini sono visibili nell'archivio "E-mail con foto" del sito http//www.roma6tu.it

 

Torna all'inizio