Sommario

  • Lettera tipo per reclami/proposte
home

 

 

 

Spett.le Dipartimento XII-Lavori pubblici

roma6tu è uno spazio web a disposizione dei Cittadini e degli Enti competenti per illustrare i provvedimenti in atto o in programma per la risoluzione dei problemi sollevati dai Cittadini. roma6tu pubblica sul proprio sito http//www.roma6tu.it sia le segnalazioni pervenute dai Cittadini, sia le proposte inviate da roma6tu agli Enti competenti, sia infine le risposte da questi inviate.
roma6tu invia la seguente segnalazione/proposta e rimane in attesa della V/s cortese risposta, individuata con il n.6 dell'Archivio di roma6tu "Le Proposte". In caso di assenza di risposta la comunicazione verrà reiterata e lo stato della risposta continuerà ad essere monitorizzato sul sito nell'interesse della città.
Cordialmente
roma6tu
info@roma6tu.it

Oggetto Proposta: La tempestività dei ripristini dopo l'esecuzione dei lavori

I moltissimi interventi di scavo effettuati dalle società di servizi sui marciapiedi e le strade della città non sono seguiti da interventi immediati di ripristino dei luoghi nello stato preesistente. Molto spesso pregiati basaltini appena messi in opera in occasione del Giubileo bengono distrutti dagli scavi per decine di metri e sostituiti da vistosi rattoppamenti con il catrame (documentati dai cittadini con foto), fintantochè non avviene l'effettivo ripristino, che avviene solo dopo molti mesi (quattro mesi nel caso segnalato di V. G. Lanza, e ancora più lungo nel caso di P.zza della Repubblica in prossimità delle entrate della metropolitana, per il quale si è ancora in attesa dell'inizio dei lavori di rifacimento).

Segnalazioni inviate dai Cittadini

Basaltini distrutti e rattoppati con il catrame !

All'inizio c'erano dei bei lastroni di basalto alti parecchi centimetri. Ce ne era qualcuno rotto, ma arriva il Giubileo e tutto il marciapiede viene lastricato interamente, anche se con basaltini più piccoli. Arriva una Telecom e fa uno scavo di 20 metri; chiude tutto con catrame e via. Un'arlecchinata ! Sono passati dei mesi: bisognerà attendere fino al prossimo Giubileo ?

I marciapiedi di P.zza della Repubblica

P.zza della Repubblica con gli ultimi interventi è tornata decisamente a nuova vita. Duole però dover constatare come nella P.zza molti tratti del marciapiede siano davvero disastrati. In particolare in prossimità dell'ingresso della metropolitana si vedono esiti di scavo rattoppati alla meglio, che ancora devono essere oggetto di ripristino, con grave danno al decoro e alla bellezza della piazza. Si spera si provveda al più presto.

Le foto inviate dai Cittadini sono visibili nell'archivio "E-mail con foto" del sito http//www.roma6tu.it

 

 

Torna all'inizio