Archivio "Dalla Stampa"- Le Notizie: 0 41-60

Selezione Gruppo

41-60
81-100
n.41 (da "la Repubblica") 14.2.03 Class:Trasporti Munic.:1
Battelli sul tevere per Pasqua
Entro il 15 aprile sarà attivato un collegamento con battelli da Ponte Duca d'Aosta aPonte Marconi; fermate intermedie Risorgimento, Cavour, S. Angelo, Sisto, Ripa Grande. Un battello ogni 20 minuti, costo 1,5 Euro.
n.42 (da "la Repubblica") 17.2.03 Class:Mercati Munic.:1
Banchi colorati a P.zza Navona
Sarà diverso il Natale a P.zza Navona. I banchi non occuperanno tutta la piazza, e avranno un colore diverso a seconda del settore merceologico. Banchi azzurri per i presepi, rossi per i dolci, verdi per i giocattoli, bianchi i generi alimentari.Due misure differenti per i banchi, strutture metalliche e tela con tamponature dipinte.L'obiettivo è arrivare a una riqualificazione della festa.
n.43 (da "la Repubblica") 17.2.03 Class:Trasporti Munic.:
Bus elettrico collegherà Trastevere con il parcheggio del Gianicolo
E' la linea 115, bus-navetta elettrica che collegherà Trastevere con il parcheggio del Gianicolo. Sarà attivo contemporaneamente alla chiusura al traffico di Trastevere alla sera e ai varchi elettronici.
n.44 (da "la Repubblica") 18.2.03 Class:Infrastrutture Munic.:
Il calendario dei lavori pubblici su Internet
A cura dell'assessorato ai Lavori pubblici, sarà possibile trovare sul sito internet del Comune la mappa e il calendario dei lavori in programma (rifacimento di strade, operazioni riguardanti il sottosuolo, i parchi, i giardini, la potatura degli alberi, le ripuliture ecc.) I cittadini saranno così informati dei programmi e dei tempi di esecuzione previsti.
n.45 (da "la Repubblica") 18.2.03 Class:Teatro Munic.:XIII
Il 21 febbraio si inaugura il teatro Politeama di Ostia
Dopo tre anni di lavori e 3 miliardi di lire di spesa, si inaugura il nuovo Politeama lidense di Ostia, nella sede dell'ex colonia Vittorio emanuele III sul lungomare. In cartellone programmi di danza, musica e spettacoli.
n.46 (da "la Repubblica") 22.2.03 Class:Assistenza Munic.:
10000 anziani teleassistiti entro il 2004
"Non più soli" è il nuovo servizio di teleassistenza e telesoccorso per anziani del comune. In collaborazione con l'azienda Farmacap e l'ACEA verrà gradualmente esteso dagli attuali 1470 agli oltre 10000 anziani nel 2004. Offrirà consulenza telefonica, sostegno psicologico, e l'attivazione, ove necessario, delle reti di solidarietà locale.
n.47 23.2.03 Class:Infrastrutture, Giardini Munic.:I
Si inaugura il giardino del Celio
 
n.48 25.02.03 Class:Internet Munic.:
Roma al quarto posto per i siti WEB
Il rapporto RUR-CENSIS sulla città digitale pone il sito Web del Comune di Roma al quaro posto della classifica dei migliori siti pubblici italiani, dopo Bologna, Firenze e Torino. Sul sito del comune è possibile fare l'autocertificazione, conoscere i testi delle delibere, delle gare d'appalto, pagare l'ICI, verificare se la propria auto è giacente nei depositi comunali.
n. 49 (da la Repubblica) 22.02.03 Class:Inquinamento Munic.:
Nuovi limiti per l'elettrosmog
Varati dal governo i decreti attuativi della legge del 2001, che introduceva il principio di precauzione. Previsti tre tipologie di livelli limite:soglia del rischio immediato; soglia di attenzione (aree abitate dove si sosta per più di quattro ore); obiettivo di qualità (margini assunti per i futuri impianti, per non renderli in futuro fuori norma). Contrasti tra le forze politiche per l'adozione di livelli più elevati di quelli previsti nel 2001.
n.50 (da la Repubblica) 28.02.03 Class:Trasporti Munic.:
Trasporti pubblici sul mercato entro il 2003
In applicazione della legge 422/97 il trasporto pubblico cittadino verrà messo sul mercato entro l'anno, con gara europea. Esclusa l'ipotesi di molteplicità di appalti. L'ATAC sarà la società appaltante, per un business di 550 milioni di Euro l'anno. Trambus e met.Ro. parteciperanno alla gara.
n.51 (da la Repubblica) 1.03.03 Class:Parchi Munic.:
Accordo sul Parco di Tor Marancia
La Giunta Capitolina ha approvato l'accordo per il parco di Tor Marancia. 200 ettari di verde ceduto da privati in cambio di compensazione per diritti in altre zone. Saranno attrezzati a cura dei privati e si aggiungeranno al Parco dell'Appia Antica.
n.52 (da la Repubblica) 2.03.03 Class:Arti Munic.:
A Testaccio nasce la città delle arti
Il mattatoio del Testaccio diventa città delle arti. Ospiterà l'Accademia, le mostre di MACRO (Museo arte Contemporanea di Roma), laboratori di restauro delle sovrintendenze, un centro multimediale, Università Roma III, attrezzature e servizi culturali, assistenziali e ricreativi. Tre gli ingressi: Galvani, Campo Boario, un terzo verso il Tevere. Costerà 17 milioni di euro.
n.53 (da la Repubblica) 7.03.03 Class: Munic.:
Apre l'Ufficio Comunale per la Tutela di Consumatori e Utenti
Per raggiri, truffe e disservizi ci si potrà rivolgere al delegato del Sindaco per la tutela di consumatori e utenti. L'Ufficio sarà diretto dall'avv. Schicchitano e avrà sede in v. le Trastevere 66. Avrà anche sportelli in ogni Municipio. Si avvarrà della collaborazione delle principali Associazioni di Consumatori e Utenti.
n. 54 (da la Repubblica) 13.03.03 Class:Università Munic.:
Scienze della Comunicazione apre anche la notte
La sede di Scienze della Comunicazione di V. Salaria 131 sarà aperta per tre giorni alla settimana anche la notte. E' il progetto "Ex Cathedra": si alterneranno convegni e attività teatrali, mostre di pittura, gallerie fotografiche, concerti e performance. Sarà gestito dagli studenti della facoltà.
n. 55 (da la Repubblica) 15.03.03 Class:Ville Munic.:
Villa Manzoni tornerà ai Romani
La villa dei conti Manzoni, sulla Cassia, vincolata da intoccabilità e lasciata pressocchè abbandonata da un Ente Previdenziale, verrà restaurata. Le fondamenta incastonate nelle mura romane, tremila mq di architetture di pregio, 90000 mq di parco: il Comune pagherà per l'acquisto 3,3 milioni di Euro.
n. 56 (da la Repubblica) 16.03.03 Class:Ville Munic.:
Villa Albani destinata a verde pubblico
Cambia la destinazione di Villa Albani nel piano regolatore: da verde privato a verde pubblico. Partono i cinque anni per completare le procedure di acquisizione.Proprietà dei principi Torlonia, ha un bellissimo parco di 10 ettari.Presto inizieranno le trattative tra il Comune e i Torlonia.
n. 57 (da la Repubblica) 18.03.03 Class:Servizio Civile Munic.:
Tasse pagate, corsi e computer ai volontari del servizio sociale
L'iniziativa del Comune tende a realizzare un servizio civile volontario, anche prima che dal 2006 i servizi militare o civile cesseranno di essere obbligatori. Per il 2004 stanziati 500.000 Euro per alcune centinaia di borse di studio per giovani che si impegneranno in attività progettuali in campo assistenziale; serviranno per il pagamento delle tasse universitarie, corsi di lingua e conseguimento del patentino informatico europeo.
n. 58 (da la Repubblica) 26.03.03 Class:Animali Munic.:
Dal 2005 carta d'identità elettronica per i cani
E' stata decisa dalla Conferenza Stato-Regioni. I dati contenuti in un microchip inserito sottopelle. Conterrà informazioni su età, razza, taglia, sesso, vaccinazioni e dati anagrafici del proprietario. Servirà a ritrovare i cani perduti e a evitare il loro abbandono. La Conferenza ha anche stabilito i doveri di chi decide di prendere un animale: dare acqua e cibo in quantità sufficiente, assicurare le cure sanitarie, consentire esercizio fisico adeguato, provvedere a evitare la fuga, garantire i terzi dalle aggressioni, assicurare la pulizia degli animali e dei luoghi frequentati.
n. 59 (da la Repubblica) 2.04.03 Class:Illuminazione Munic.:
Piano di illuminazione per p.zza Vittorio
Entro maggio saranno installate 67 nuove lanterne sotto i portici di p.zza Vittorio. L'intervento valorizzerà la bellezza dei luoghi, rendendoli più fruibili ai cittadini e quindi più sicuri. L'intervento è parte di un piano più ampio che prevede lo stanziamento di 6 milioni di Euro per migliorare l'illuminazione in molte parti della città.
n. 60 (da la Repubblica) 2.04.03 Class:Parchi Munic.:
Nuova sistemazione di Villa Sciarra e del Parco Nemorenze
Stanziati 108.000 Euro per Villa Sciarra e 300.000 Euro per il Parco Nemorenze. Saranno ridisegnati viali, sistemate panchine, rifatte le pavimentazioni vicine alle fontane monumentali, rinnovata la piantumazione delle essenze, ristrutturato il sistema di irrigazione e le recinzioni.

Torna all'inizio

 

Selezione Gruppo

Info Navigaz. Archivi
1-20
41-60
81-100
Altre
Home
1
-
100
101
-
200
201
-
300
301
-
400
401
-
500
501
-
600
601
-
700
701
-
800
801
-
900
901
-
1000